Un premio internazionale per chi contribuisce alla nostra società attraverso Impegno, Conoscenza e Bellezza.
La cultura d’eccellenza, oggi più che mai, ha bisogno di essere riconosciuta, vissuta e sostenuta.
Il valore profondo delle arti e delle scienze rischia di restare inascoltato e le voci più meritevoli e autentiche che si impegnano per la nostra società devono di essere encomiate.
Maison des Artistes A.P.S. promuove ogni anno l’istituzione del Premio Internazionale Medaglia d’Oro “Maison des Artistes” a favore di personalità che si sono distinte in vari settori culturali, artistici, scientifici e nell’impegno sociale.

Agli illustri Premiandi viene conferita la Medaglia d’Oro “Maison des Artistes” con motivazione in pergamena nel corso di una cerimonia di gala pubblica nell’Aula Magna della Università “La Sapienza” di Roma, alla presenza di autorevoli esponenti istituzionali.
In un contesto di autentico scambio internazionale, gli insigniti raccontano il proprio percorso, offrendo testimonianze, riflessioni e performance artistiche esclusive.

Il Premio è un luogo di incontro, di scambio e di ispirazione.
Un’occasione imperdibile per conoscere e confrontarsi con personaggi illustri, per far nascere collaborazioni, idee e progetti capaci di diffondere la cultura e incidere sulla nostra realtà.